Home » Attualità » 2 aprile 2017 giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

2 aprile 2017 giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Dal 27 al 31 marzo settimana di sensibilizzazione nelle scuole e il 2 aprile più di 150 eventi in tutta Italia.

27/03/2017

Il 2 aprile prossimo, in tutto il mondo, si celebra la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, caratterizzata dal colore blu, attraverso il quale sarà possibile manifestare la propria solidarietà. Tantissimi gli eventi organizzati in Italia da Enti e associazioni (ne trovate notizia a questo link ) perché sono migliaia nel nostro paese, le  famiglie  che  hanno a che fare ogni giorno con questo disturbo di cui non sono ancora chiare le cause.

Le sindromi dello spettro autistico sono fra le più complesse da trattare e richiedono, oltre alle competenze di tutti gli operatori coinvolti lavorativamente, anche la collaborazione e l’impegno di tutte le persone che in qualche modo partecipano alla vita di una persona autistica. E’ per questo che il MIUR promuove, dal 27 al 31 marzo, una settimana di sensibilizzazione su questo tema all’interno delle scuole, un’occasione di incontro tra le associazioni che si occupano di autismo, gli insegnanti, le famiglie e gli studenti. Uno scambio importante per migliorare l’inclusione scolastica e approfondire la conoscenza di un tema così complesso.

Tag: miur, sostegno