Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Attualità » 20 novembre, Giornata mondiale dell’infanzia

20 novembre, Giornata mondiale dell’infanzia

Oggi alle 13.30 presso il Salone di Vittorio della CGIL Nazionale a Roma la proiezione del film Iqbal Bambini Senza Paura.

20/11/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Ricorre oggi, 20 novembre, la Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza, istituita 26 anni fa con l’approvazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Sono passati 26 anni da quel lontano 1989 e purtroppo la condizione dell’infanzia non è molto migliorata: le politiche recenti, i tagli non hanno risolto le annose criticità che presenta un settore estremamente delicato come quello del primo ciclo di istruzione. Come sindacato della conoscenza abbiamo molto a cuore le politiche educative dell’infanzia ed è nostra premura che tornino ad essere al centro dell’attenzione del Governo, di tutti gli operatori scolastici e dell’opinione pubblica. Quello italiano è un modello di istruzione studiato in tutto il mondo, ed è anche compito nostro salvaguardarlo.

Tra le tante iniziative che si svolgono oggi su tutto il territorio nazionale si terrà a Roma, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche della pellicola “Iqbal Bambini Senza Paura”, un incontro nel Salone Di Vittorio della CGIL Nazionale in cui si rifletterà sui diritti dei bambini insieme ad alcune autorità tra cui Giacomo Guerrera – Presidente di Unicef Italia – e Susanna Camusso. L’appuntamento è  alle ore 13.30. Al termine dell’incontro seguirà la proiezione del film.

          Locandina
Tag: cgil, onu