Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Attualità » Europa e Mondo » Campagna globale per l’educazione: dal 26 aprile al 2 maggio 2015 la Global Action Week

Campagna globale per l’educazione: dal 26 aprile al 2 maggio 2015 la Global Action Week

Al via l’annuale settimana mondiale per l’educazione.

24/04/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Vote For EducationCome tutti gli anni sul finire del mese di aprile ha luogo la Settimana di Azione Globale (Global Action Week) che in tutto il mondo coinvolge le scuole e le organizzazione impegnate nella campagna globale dell’educazione, in movimento mondiale che promuove i sei obiettivi relativi all’educazione  della Conferenza di Dakar del 2000. Quest’anno il periodo va dal 26 aprile al 2 maggio e lo slogan adottato a livello mondiale è Vote for Education! (Vota per l’educazione).

La coalizione italiana della CGE di cui la FLC CGIL fa parte ha predisposto a questo proposito una serie di documenti e materiali:

  1. una sintesi della situazione mondiale così come è stata rilevata quest’anno dall’UNESCO nel suo Education For All Global Monitoring Report
  2. un kit didattico sull’argomento per il primo ciclo
  3. un kit didattico sull’argomento per il secondo ciclo e l’istruzione degli adulti

Come sempre invitiamo le scuole a partecipare. Da parte nostra in questa settimana pubblicheremo ulteriori informazioni sulla situazione mondiale dell’istruzione e di bambini/e e ragazzi/e a cui questo diritto va garantito.

Per ulteriori informazioni andare al sito: www.cge-italia.org/iovotoperleducazione/