Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Europa e Mondo » CES/ETUC: per la giustizia sociale nel commercio mondiale...

CES/ETUC: per la giustizia sociale nel commercio mondiale...

...manifestazione a Bruxelles 21 novembre

18/11/2005
Decrease text sizeIncrease  text size

Lunedì 21 novembre la CES organizzerà una manifestazione a Bruxelles per sollecitare i governi dell'Unione Europea e la Commissione Europea a integrare pienamente nei negoziati dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC/WTO) i temi dello sviluppo sostenibile, dell'occupazione e dei diritti sociali e dei lavoro.

La manifestazione si svolgerà alla sede dei Consiglio Europeo dove nelle giornate dei 21 e dei 22 si svolgerà la riunione dei Consiglio dei Ministri dei commercio estero dei 25 paesi dell'Unione a poche settimane dalla Conferenza di Hong Kong dell'Organizzazione Mondiale dei Commercio. Una delegazione di qualche decina di dirigenti sindacali consegnerà un documento della CES ai rappresentanti dei Governi della cosiddetta "Troika" (Lussemburgo, Gran Bretagna, Austria).

La manifestazione si inserisce nelle iniziative della Campagna di azione globale contro la povertà (GCAP) e si collega a un'analoga iniziativa della Federazione Europea dei Sindacati dei tessile, cuoio e abbigliamento. All’iniziativa sarà presente anche una delegazione della CGIL.

Roma, 18 novembre 2005