Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Europa e Mondo » La campagna "Uniti per un'Istruzione di Qualità" arriva al suo culmine all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Alla fine di un tour mondiale di presentazione, verrà illustrato al Segretario generale Ban Ki-moon il ruolo e l’importanza dell’istruzione nell’agenda mondiale.

15/09/2014

Quando Education International avrà intrapreso il suo tour finale della campagna globale Uniti per un’Istruzione di Qualità, in questa settimana, i leader dell’istruzione, gli insegnanti e gli studenti di tutto il mondo porteranno l'istruzione di qualità in cima all'ordine del giorno.

A partire da sabato 13 settembre a Sydney, in Australia, Education International (EI) effettuerà un viaggio intorno al mondo per celebrare la conclusione della campagna durata un anno e per portare la consapevolezza delle questioni che si devono continuare ad affrontare secondo l'agenda di sviluppo globale che si prepara ad andare oltre il 2015.

Il Presidente di EI, Susan Hopgood, darà il via al tour finale a Sydney, mentre il Segretario Generale di EI Fred van Leeuwen inizierà il suo viaggio una settimana dopo, sabato 20 settembre a Pretoria, Sud Africa.

In tutto, i responsabili di EI parteciperanno a eventi in sei città: Sydney, Nuova Delhi in India, Pretoria in Sudafrica, Bruxelles in Belgi, Buenos Aires in Argentina e infine New York negli Stati Uniti d'America. Altri eventi sono in programma in altre città di tutto il mondo.

Quando la campagna di Uniti per un’Istruzione di Qualità, costruita sui tre pilastri di insegnanti di qualità, strumenti di qualità e ambienti di qualità, è stata lanciata a New York e Parigi lo scorso settembre, la visione era chiara: sensibilizzare i governi, le organizzazioni non governative e le organizzazioni internazionali, le istituzioni finanziarie, i leader delle comunità e il pubblico in generale.

Quando la campagna arriverà a New York per la sessione della 69sima Assemblea generale delle Nazioni Unite il 24 settembre, arriveranno non solo questi messaggi della campagna e di EI, ma anche i messaggi di milioni di insegnanti in tutto il mondo. Ci saranno anche insegnanti provenienti da vari paesi e retroterra a New York per far conoscere al segretario generale dell’ONU Ban Ki-moon la realtà della formazione sul campo e della sua importanza per la futura agenda globale.

Durante le prossime due settimane, ci saranno aggiornamenti per ogni evento, insieme con i post del blog scritti dal team di comunicazione di EI a ogni tappa del tour finale della campagna. Le storie e i post del blog saranno pubblicati nella pagina web principale di EI e in quella del blog di Unite for Quality Education.