Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Fondi europei 2014–2020 » Programmi operativi nazionali » PON “Per la scuola” » PON “Per la scuola” e Piano Nazionale Scuola Digitale: nuove scadenze per l’iscrizione ai percorsi formativi

PON “Per la scuola” e Piano Nazionale Scuola Digitale: nuove scadenze per l’iscrizione ai percorsi formativi

Domande dal 3 al 14 ottobre 2016

15/09/2016
Decrease text size Increase  text size

L'Autorità di Gestione del PON "Per la scuola", con la nota 10735 del 12 settembre 2016, ha reso noto la nuova tempistica per l’iscrizione ai moduli formativi, progettati e realizzati dai cosiddetti Snodi Formativi Territoriali, finalizzati ad accompagnare il processo di digitalizzazione delle scuole (nota 6076 del 4 aprile 2016).

I destinatari degli interventi formativi (personale docente, team per l’innovazione, animatori digitali e personale amministrativo e tecnico) potranno iscriversi dal 3 al 14 ottobre 2016 e non più dal 12 al 30 settembre 2016. Lo slittamento si è reso necessario a seguito dei trasferimenti del personale e delle operazioni di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica.

La FLC CGIL ha in più occasioni segnalato come rimangano del tutto irrisolti i problemi di coerenza tra la formazione del PNSD finanziata dal PON “Per la Scuola” e il Piano Nazionale di Formazione prevista dalla legge 107/15, e i problemi di gestione e coordinamento tra gli snodi formativi territoriali e le reti d’ambito.

Per un approfondimento sulla formazione nell’ambito del PNSD, che vedrà coinvolti circa centocinquantamila lavoratori della scuola, vedi correlato.