Filo diretto sul contratto

Home » Attualità » Manifestazione antifascista e antirazzista a Macerata: la FLC CGIL presente con una delegazione della segreteria nazionale

Manifestazione antifascista e antirazzista a Macerata: la FLC CGIL presente con una delegazione della segreteria nazionale

La nostra organizzazione a Macerata e in tutte le iniziative territoriali per #‘Mai più fascismi, mai più razzismi’.

10/02/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Prefetto di Macerata ha fortunatamente fatto marcia indietro rispetto la sconcertante decisione di vietare la manifestazione antifascista e antirazzista indetta dopo i terribili fatti avvenuti il 3 febbraio nella cittadina marchigiana e ha autorizzato il corteo previsto per oggi.

La Federazione Lavoratori della Conoscenza sarà presente, oltre che nelle tante iniziative territoriali organizzate oggi in tutta Italia, anche alla manifestazione di Macerata, a cui parteciperà, tra l'altro, una delegazione della Segreteria nazionale.

E' urgente dare una risposta forte e collettiva alla deriva violenta e fascista che tanti episodi ci segnalano nel nostro Paese. Non possiamo restare indifferenti perchè l'Antifscismo era, è e sarà sempre, un valore fondante della nostra Organizzazione.

Manifesteremo per questo oggi, 10 febbraio, a Macerata e ovunque ci sarà una presìdio antifascita e assieme alla Cgil e a tante altre associazioni, parteciperemo alla costruzione di una grande manifestazione nazionale per il 24 febbraio a Roma.