Home » Attualità » Politica e società » Centenario Cgil. Questa settimana su 100annicgil.it

Centenario Cgil. Questa settimana su 100annicgil.it

Tutto dedicato alla figura di Luciano Lama il sito del Centenario di questa settimana. Un film, "Un leader in ascolto" ripercorre la sua vita, il ricordo tre sindacalisti attraverso interviste a Benvenuto, Pezzotta e Pizzinato. “Luciano Lama: la vita, l’opera”, due giornate di studio a Cesena e Forlì dedicate al grande leader della Cgil.

24/10/2006

Cinema
UN LEADER IN ASCOLTO
Un film su Luciano Lama
Luciano Lama è stato non solo uno dei più importanti leader nella storia del sindacato italiano, ma anche fra i protagonisti della lunga transizione verso una democrazia compiuta. A tracciarne un toccante ritratto è Pietro Medioli, nel documentario "Un leader in ascolto" che sarà presentato a Cesena il prossimo 27 ottobre nel corso della due giorni dedicata a Lama.
Interviste
LAMA NEL RICORDO DEI SINDACALISTI
Benvenuto, Pezzotta e Pizzinato
I tre sindacalisti danno la loro personale lettura del leader della Cgil
DUE GIORNATE SU LAMA
A Cesena e Forlì il 26 e 27 ottobre
“Luciano Lama: la vita, l’opera”, questo è il titolo della due-giorni di studi dedicata all’indimenticabile leader della Cgil che si terrà tra Cesena e Forlì il 26 e 27 ottobre. Il convegno della prima giornata si tiene a Forlì, dalle ore 9.30 alle 13 presso l’Auditorium Cassa dei Risparmi (via Flavio Biondo 16).