Home » Attualità » Politica e società » Confermato lo sciopero del 18 ottobre

Confermato lo sciopero del 18 ottobre

24/09/2002

Oggi la Commissione di garanzia ha inviato due note a CGIL e CGIL Scuola, oltre che a CISL, UIL e SNALS. In tutti e due i casi, la Commissione rileva una violazione della Legge 146 riguardo alla "rarefazione oggettiva". Questo a fronte di una precedente proclamazione di sciopero da parte della GILDA per il giorno 14 ottobre. La CGIL ha proclamato lo sciopero per il 18 mentre le altre sigle sindacali per il giorno 12. La CGIL contesta la decisione della Commissione perché lo sciopero indetto per il 18 riguarda tutte le categorie. Si conferma, quindi, la proclamazione dello sciopero per il 18 cui aderisce la scuola per l'intera giornata.

Segue il comunicato stampa della CGIL:

"La Cgil scuola conferma la proclamazione dello sciopero generale del 18 ottobre 2002 al quale aderisce anche il comparto scuola. In tal senso la Cgil ha inviato una lettera di risposta contestando la nota della Commissione di garanzia sullo sciopero nella scuola."

Roma, 26 settembre 2002