Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Attualità » Politica e società » Iniziative del Centenario CGIL

Iniziative del Centenario CGIL

I° Concorso nazionale umoristico “Rido – CGIL”

27/09/2005
Decrease text sizeIncrease  text size

La CGIL Lombardia con la Camera del Lavoro di Varese, nell’ambito delle iniziative del Centenario, ha lanciato il I° Concorso nazionale umoristico “Rido – CGIL" sul tema “100 anni di CGIL, 100 anni di storia sindacale italiana”.

La scelta risponde all’idea di trovare mezzi di comunicazione “nuovi”, che parlino anche fuori dai canali tradizionali, e che mostrino l’utilità dell’uso della satira contro ogni tendenza censoria.

Il Concorso, aperto a tutti (professionisti e non) avviene con regolare bando e con apposita giuria presieduta da Sergio Staino.
La Federazione Lavoratori della Conoscenza, ritiene utile e appropriato il coinvolgimento in questa iniziativa dei luoghi dove la trasmissione dei valori che educhino al rispetto della libertà di espressione, della democrazia, del confronto democratico, trovano sede naturale. Per questo ci piace rendere visibile questa iniziativa nel mondo della Scuola, della Formazione, della Ricerca e dell’Università, tutti luoghi particolarmente sensibili alle forme di comunicazione e alla difesa delle libertà.

Roma, 27 settembre 2005

Scarica il materiale della Cgil Lombardia