Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » No al terrorismo, no alle intimidazioni

No al terrorismo, no alle intimidazioni

Il grave attentato messo in atto alla sede della CISL di Cagliari rappresenta l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti delle sedi del sindacato italiano e in particolare della CISL, un fatto gravissimo verso il quale CGIL, CISL e UIL Nazionali esprimono la loro convinta condanna senza riserva alcuna

15/05/2003
Decrease text size Increase  text size

Il grave attentato messo in atto alla sede della CISL di Cagliari rappresenta l'ennesimo atto intimidatorio nei confronti delle sedi del sindacato italiano e in particolare della CISL, un fatto gravissimo verso il quale CGIL, CISL e UIL Nazionali esprimono la loro convinta condanna senza riserva alcuna.

Il sindacato italiano, da sempre impegnato nelle grandi sfide di civiltà, libertà e democrazia non si fa intimidire da chi pensa di interloquire nella dialettica democratica e civile con atti di violenza e di oltraggio verso chi rappresenta un simbolo di civiltà, democrazia e tolleranza.

CGIL, CISL e UIL chiedono alle istituzioni di mettere in atto tutte le misure opportune per individuare la matrice e gli autori del vile attentato alla sede della CISL di Cagliari.

CGIL, CISL e UIL Nazionali mentre esprimono solidarietà a tutta la CISL cagliaritana invitano iscritti e dirigenti tutti ad elevare il livello della vigilanza e dell'iniziativa politica per riaffermare l'impegno del sindacato italiano contro il terrorismo e la violenza.

L'impegno fermo e deciso di CGIL -CISL -UIL a difesa della libertà e della democrazia è patrimonio culturale e politico del sindacalismo italiano da rafforzare, per ostacolare e impedire il ritorno della barbarie del terrorismo.

Le Segreterie Nazionali

CGILCISLUIL