Home » Attualità » Politica e società » Presentazione del libro “Niente di questo mondo ci risulta indifferente”

Presentazione del libro “Niente di questo mondo ci risulta indifferente”

Appuntamento il 3 settembre

30/08/2020

A quasi un anno dal primo sciopero mondiale a difesa del clima organizzato dagli studenti di Fridays for future, giornata nella quale la FLC CGIL proclamò uno sciopero a sostegno dell'iniziativa, pensiamo si debba tornare a mettere i temi ambientali e di cura del nostro pianeta al centro della iniziativa culturale e pedagogica delle scuole.

Per questo abbiamo organizzato un webinar per presentare il libro "Niente di questo mondo ci risulta indifferente", ispirato alla omonima enciclica del Papa, proprio per rilanciare, a partire dalle scuole, una visione "integrale" della cultura ambientalista. I fenomeni sociali sono anche il frutto di scelte legate allo sfruttamento del pianeta, per questo le due tematiche camminano insieme: capire come ripristinare un corretto rapporto con l'ambiente significa costruire nuovi equilibri sociali.

Ne parleremo il 3 settembre dalle 16.30 in poi su piattaforma Meet di Google.

Scarica il volantino.