Home » Attualità » Politica e società » Teacher Pride #iononSorveglioSveglio. La FLC CGIL sostiene l'iniziativa promossa dai docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia

Martedì 21 maggio, rileggiamo gli articoli 21 e 33 della Costituzione e sosteniamo Rosa Maria Dell'Aria

20/05/2019

La FLC CGIL sostiene l’iniziativa promossa dai docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia per martedì 21 Maggio in favore di Rosa Maria Dell'Aria, la docente palermitana ingiustamente sospesa dal lavoro.

Riportiamo di seguito la nota delle insegnati e degli insegnanti del Liceo Anco Marzio che hanno promosso l'iniziativa.

'I docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia (Roma), indignati per la grave ingiustizia subita dalla professoressa Rosa Maria Dell’aria, convinti che l’azione punitiva da lei subita abbia leso i principi fissati negli artt. 21 e 33 della nostra Costituzione, e che, quindi, metta a rischio per ciascun cittadino e insegnante il rispetto dei diritti costituzionalmente sanciti di libertà di pensiero, parola e insegnamento, lanciano il TEACHER PRIDE.
Invitiamo tutti i cittadini, insegnanti e studenti in primis, ad aderire e comunicare la propria adesione diffondendo l’iniziativa a mezzo stampa e social.

TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio
Martedì 21 maggio, alle ore 11, ogni insegnante, studente, cittadino che voglia riaffermare la libertà di pensiero e di insegnamento, dovunque si trovi, interromperà le proprie attività, si metterà in piedi e leggerà di seguito gli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana. Laddove possibile la lettura solenne sarà fatta in gruppo.
Invitiamo tutti coloro che aderiscono a darne notizia attraverso comunicati stampa e social.
I docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia (Roma)'.

Qui l'evento Facebook TEACHER PRIDE #iononSorveglioSveglio