Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Attualità » Previdenza » AFAM: cessazioni dal servizio del personale delle Accademie e dei Conservatori per l’anno 2014

AFAM: cessazioni dal servizio del personale delle Accademie e dei Conservatori per l’anno 2014

Emanato il decreto con le indicazioni per le domande di pensione e di permanenza in servizio.

30/01/2014
Decrease text sizeIncrease  text size

Il MIUR con il decreto direttoriale 482 del 28 gennaio 2014, ha fornito le indicazioni per la presentazione delle istanze di cessazione e di mantenimento in servizio del personale docente, amministrativo e tecnico delle Accademie e dei Conservatori di musica.

La data fissata per la presentazione delle istanze è il 28 febbraio 2014.

La FLC CGIL ha predisposto una scheda di approfondimento del dd 482/14 e ricorda che presso le sedi della FLC CGIL e dell’INCA CGIL (in Italia e all’estero) è disponibile uno specifico servizio di consulenza gratuita personalizzata e qualificata per fare le scelte più opportune. Vista la delicatezza e la complessità dei calcoli per determinare l’ammontare della pensione e della liquidazione, è consigliabile che la pratica pensionistica sia istruita e seguita in ogni sua fase dal patronato INCA CGIL che è soggetto accreditato presso il Ministero del Lavoro e garantisce competenza e professionalità. Il patrocinio è del tutto gratuito.