Home » Attualità » Rinnovo contrattuale comparto "Istruzione e Ricerca" e relativa area dirigenziale: convocazione Miur 14 giugno 2017

Rinnovo contrattuale comparto “Istruzione e Ricerca” e relativa area dirigenziale: convocazione Miur 14 giugno 2017

A seguito dei solleciti unitari la Ministra Fedeli avvia il confronto con i sindacati sugli atti di indirizzo per il rinnovo dei contratti.

07/06/2017

I Sindacati di comparto e dell’area V sono stati convocati per il 14 giugno 2017 alle 10,00 presso il Miur, dalla Ministra Valeria Fedeli, per un confronto di merito sulla stesura degli atti di indirizzo propedeutici all’apertura del tavolo negoziale all’Aran.

La convocazione segue agli impegni presi dal Gabinetto del Miur il 25 maggio scorso a seguito di una iniziativa specifica sulla dirigenza scolastica promossa da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal. In quell’occasione i Segretari generali avevano sottolineato come alla luce del nuovo quadro normativo (approvazione del T.U. 165/2001) era indispensabile procedere in tempi brevi e in maniera condivisa alla stesura degli atti di indirizzo finalizzati al rinnovo del contratto di 1,1 milioni di lavoratori della conoscenza che lo attendono da oltre otto anni.

_________________

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

FLC CGIL
CISL SCUOLA
UIL SCUOLA
CONFSAL SNALS
FGU GILDA UNAMS
CIDA ANP
DIRIGENTISCUOLA Di.s.Conf.

Oggetto: Convocazione incontro - 14 giugno 2017 ore 10.00

Facendo seguito agli impegni assunti durante l'incontro del 25 maggio u.s., le OO.SS. in indirizzo sono invitate a partecipare all'incontro che si terrà il 14 giugno 2017, alle ore 10:00 presso questo Ministero, secondo piano, Salone dei Ministri.

L'incontro sarà presieduto dall'On.le Ministra, ed è convocato per l'avvio di un dialogo che traguardi i prossimi rinnovi contrattuali.

Il Capo di Gabinetto
Dott.ssa Sabrina Bono