Home » Attualità » Sindacato » 1 maggio: Cgil, Cisl e Uil a Pozzallo “La solidarietà fa la differenza”

1 maggio: Cgil, Cisl e Uil a Pozzallo “La solidarietà fa la differenza”

A Roma in Piazza San Giovanni la 25^ edizione del “concertone”.

24/04/2015

Da www.cgil.it

“La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”. È questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil, per celebrare la festa del 1°maggio, che quest’anno si svolgerà a Pozzallo in Provincia di Ragusa.

Locandina | manifesto

#concertoprimomaggio. Nella stessa giornata si terrà a Roma lo storico “concertone” in Piazza San Giovanni promosso da CGIL, CISL e UIL giunto alla sua 25^ edizione. Tanti gli artisti che con la loro musica animeranno la piazza romana. Dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, saliranno sul palco: Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, PFM, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine. Sono solo alcuni dei gruppi che hanno confermato la loro presenza all'evento, ma l'elenco è destinato a crescere nei prossimi giorni.

Come ogni anno la manifestazione musicale sarà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3 e su Radio Rai 2.

Per tutte le informazioni clicca qui.