Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Sindacato » Bene le intese di oggi a Palazzo Chigi. I comparti della Conoscenza trovano risposte positive. Ora bisogna completare il cammino con l’emanazione degli atti di indirizzo. Fino a quel momento il nostro sciopero e’ confermato

Bene le intese di oggi a Palazzo Chigi. I comparti della Conoscenza trovano risposte positive. Ora bisogna completare il cammino con l’emanazione degli atti di indirizzo. Fino a quel momento il nostro sciopero e’ confermato

Comunicato stampa di Enrico Panini Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza

06/04/2007
Decrease text size Increase  text size

Le intese sottoscritte oggi a Palazzo Chigi vanno molto bene.

Si è cominciato a voltare pagine per quanto riguarda i rinnovi contrattuale, la rapida emanazione delle Direttive, la necessità condivisa di un’Intesa che fissi obiettivi, priorità, strumenti e risorse per la Conoscenza.

Sono state, inoltre, definite le risorse aggiuntive per il comparto scuola.

Una giornata decisamente proficua per i lavoratori che noi rappresentiamo.

Ora bisogna che già mercoledì venga definito l’Atto di Indirizzo del Governo all’Aran sui rinnovi contrattuali.

A quel punto la stagione contrattuale, che oggi ha iniziato a rullare sulla pista, potrà effettivamente decollare.

Così avremo ottenuto ciò che il nostro sciopero poneva al centro e saremo nelle condizioni di revocare le lotte che, ad oggi, sono confermate.

Sul precariato della scuola vanno bene le 60.000 nomine oggi ufficializzate.

E’ certo, però, che il mare di posti ancora liberi richiede che la Finanziaria per il 2008 metta in campo ulteriori nomine in ruolo, aggiuntive a quelle già definite dalla Finanziaria per il 2007, ed è necessario che per accademie, conservatori, ricerca ed università si faccia ciò che si sta facendo per la scuola perché in questi comparti i problemi sicuramente non sono minori.

Roma, 6 aprile 2007