Home » Attualità » Sindacato » Precariato Ricerca e Università: le valutazioni della FLC per l’applicazione della Finanziaria 2007

L’applicazione della legge Finanziaria nelle opportunità di stabilizzazione che offre, richiede un impegno del sindacato

05/02/2007

La legge Finanziaria per il 2007 è assolutamente insufficiente ad avviare un reale percorso di superamento del precariato nella Ricerca e nell’Università. Tuttavia alcune norme, in particolare per gli Enti pubblici di ricerca, introducono procedure di stabilizzazione che devono essere inserite in piani di assunzione almeno triennali. La FLC, in attesa delle circolari applicative del Ministero della Funzione pubblica, propone una sua prima lettura per l’applicazione delle norme che interessano il precariato nella Ricerca e nell’Università e si impegna a sfruttare tutti gli spazi di stabilizzazione e assunzione che si apriranno all’interno di una iniziativa che, già da subito, andrà oltre le previsioni della legge Finanziaria.

Roma, 5 febbraio 2007