Home » Attualità » Sindacato » Sindacati convocati per le procedure di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/90

A seguito della proclamazione dello stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”, convocato l’Organismo di conciliazione

18/12/2019

A seguito della proclamazione dello “stato di agitazione” nel comparto “Istruzione e Ricerca”, le organizzazioni sindacali FLC CGIL, Cisl Fsur, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e FGU Gilda Unams, sono convocate, per il giorno 19 dicembre 2019 al MIUR per le procedure di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/90

Di seguito la convocazione.

Alle Organizzazioni sindacali:

FSUR CISL
FED. UIL SCUOLA RUA
SNALS CONFSAL
FGU GILDA UNAMS

Ai componenti l'organismo di conciliazione:
ANIEF
e, p.c.
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento Funzione Pubblica
All'Aran
Alla Commissione di Garanzia per l'attuazione
della legge sullo sciopero nei servizi pubblici
essenziali
Al Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Direzione Generale dei Rapporti di Lavoro e delle Relazioni
Industriali

OGGETTO: Procedure di raffreddamento e di conciliazione ai sensi della legge 146/90 e successive modificazioni - Convocazione Organismo a livello nazionale di cui al D.M. 127/2000

Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, Cisl Fsur, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e FGU Gilda Unams, con nota del 16 dicembre 2019, hanno comunicato di aver proclamato lo "stato di agitazione nel Comparto Istruzione e Ricerca", con astensione da ogni attività aggiuntiva di tutto il personale della scuola, docente ed ata (in particolare, per gli assistenti amministrativi facenti funzioni di DSGA, sarà consegnata ai dirigenti scolastici la rinuncia all'incarico superiore), del personale delle Università, degli Enti di Ricerca e dell'Afam" con conseguente richiesta "nelle more dell'apertura di tavoli di trattativa, relativamente alle tematiche del precariato e dei facenti funzione DSGA" che sia esperito il tentativo di conciliazione con la convocazione dell'apposito Organismo costituito ai sensi del DM 127/2000.
Ciò posto è indetta la riunione del predetto Organismo Ministeriale, costituito ai sensi del DM 127/2000, per il giorno 19 dicembre 2019 alle ore 17:00 presso la sede del Ministero di Viale Trastevere 76/a — secondo piano — Salone dei Ministri.