Home » Attualità » Sindacato » Sospeso lo sciopero del 16 aprile nei comparti della conoscenza. Per maggio la nuova data

Allo studio gli effetti della Direttiva generale del Governo sui contratti pubblici e le iniziative di lotta e di sciopero per il mese di maggio. I comunicati unitari

12/04/2007

Le Segreterie nazionali FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola informano che lo sciopero generale già proclamato per l'intera giornata di Lunedì 16 aprile è sospeso.

Nelle prossime ore le segreterie nazionali definiranno unitariamente un orientamento circa gli effetti della Direttiva generale sui contratti pubblici predisposta dal Governo ed indicheranno le conseguenti iniziative di lotta, di mobilitazione e di sciopero per il mese di maggio a sostegno delle posizioni e delle rivendicazioni espresse dalla Organizzazioni sindacali e a sostegno del negoziato contrattuale che, a seguito dell'accordo di Palazzo Chigi, si dovrà aprire nelle prossime settimane.

Le Segreterie nazionali
FLC Cgil
CISL Scuola
UIL Scuola

Roma, 12 aprile 2007
__________________
Comunicato

Le Segreterie nazionali FLC Cgil, CISL Università, FIR CISL, UILPA-UR e UIL AFAM comunicano che lo sciopero generale proclamato per l’intera giornata di lunedì 16 aprile è sospeso.
Nelle prossime ore le Segreterie Nazionali FLC CGIL, CISL Università, FIR CISL, UILPA-UR e UIL AFAM definiranno, in relazione agli effetti della direttiva generale sui contratti pubblici che verrà emanata dal Governo, le necessarie e conseguenti iniziative di lotta, da svilupparsi nel mese di maggio, a sostegno delle rivendicazioni contrattuali che avevano trovato una prima risposta nell’intesa sottoscritta a Palazzo Chigi il 5 e 6 aprile e che saranno oggetto del tavolo specifico sulla conoscenza (nel quale rientrano Università Ricerca e AFAM) convocato nei prossimi giorni.

Le Segreterie nazionali
FLC Cgil