Home » Attualità » Sindacato » XVII Congresso CGIL dal 6 all'8 maggio a Rimini

XVII Congresso CGIL dal 6 all'8 maggio a Rimini

Sarà possibile seguire i lavori su cgil.it, rassegna.it e su facebook

02/05/2014

Dal 6 all'8 maggio si terrà a Rimini il 17° Congresso nazionale della CGIL che quest'anno ha scelto come messaggio 'Il Lavoro decide il Futuro'. La tre giorni verrà presentata mercoledì 30 aprile nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 in Corso d'Italia, 25.

Si parte martedì 6 maggio presso il Palacongressi in via della Fiera 23 con la relazione del Segretario Generale, Susanna Camusso, in programma per le ore 11.
Sempre nella giornata di martedì sono previsti, tra gli altri, gli interventi dei leader di CISL e UIL, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
Il giorno successivo (mercoledì 7 maggio) giornata dedicata al dibattito congressuale mentre giovedì 8 maggio è il giorno di chiusura con le conclusioni del numero uno di corso d'Italia programmate per le 11.30.

Speciale rassegna.it | Per saperne di più | Segui il XVII Congresso su Facebook

Il Congresso della CGIL sarà preceduto da una grande manifestazione, di carattere politico e culturale di rilievo nazionale, lunga tre giorni che si terrà sempre nella città di Rimini dal 2 al 4 maggio dal titolo le 'Giornate del Lavoro'. Tre giornate di appuntamenti per parlare al paese del lavoro, fornendo idee, sondando le necessità, individuando le decisioni, attraverso un fitto calendario di appuntamenti, che si snoderanno lungo diversi luoghi della città, fatto di dibattiti, confronti, lectio magistralis e altro ancora, tutti animati da nomi di rilievo della scena istituzionale, economica e culturale italiana, con alcune punte di eccellenza costituite da oratori di fama internazionale.

Tag: cgil, congresso