Home » Comunicati stampa » Approvare la norma sui precari della scuola. È una misura urgente per i lavoratori e per tutto il comparto

Dichiarazione di Francesco Sinopoli, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

10/08/2019

Roma, 10 agosto  - "Il governo proceda speditamente alla stabilizzazione dei precari della scuola. Si tratta di una misura urgente non solo per i lavoratori, ma per la scuola tutta". E' l'appello di Francesco Sinopoli, segretario della FLC CGIL.

"La crisi di governo rischia di travolgere il lavoro faticosamente costruito sul fronte del precariato scuola con le intese del 24 aprile e dell'11 giugno. Ma sarebbe un errore bloccare il provvedimento, non solo per gli oltre 60 mila insegnanti coinvolti, ma per la scuola che continua a pagare le conseguenze dell'eccessivo numero di cattedre scoperte e delle quasi 3.000 sedi prive di Dsga di ruolo. Tutte le forze politiche si adoperino affinchè siano approvativi i provvedimenti attuativi delle intese gia' esaminati martedì scorso, compreso quello sui precari scuola. Si proceda dunque all'accordo definitivo, mantenendo gli impegni presi con i sindacati e i lavoratori", conclude Sinopoli.