Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Edilizia scolastica: Pantaleo, non servono annunci ma interventi concreti

Edilizia scolastica: Pantaleo, non servono annunci ma interventi concreti

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

20/09/2012

Il rapporto di Cittadinanza attiva sullo stato dell'edilizia scolastica certifica la sonora bocciatura degli annunci e delle scelte demagogiche del Ministro Profumo.

Si vuole fare un concorso inutile e costoso ma non c'è alcun piano di edilizia scolastica e per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Si annunciano progetti di digitalizzazione delle scuole nonostante molte di esse non abbiano laboratori, biblioteche, aule con computer. Vorrei informare il Ministro Profumo che l'anno scolastico è iniziato in una condizione disastrosa e non basterà la propaganda per superare i problemi veri ed immediati della scuola italiana.

Sul concorso le modalità con le quali s'intende svolgerlo sono una farsa e peraltro i 12.000 posti si riferiscono al prossimo biennio scolastico.

Da domani inizia una lunga e dura fase di mobilitazione per mettere al centro la necessità di tornare ad investire in conoscenza.