Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » La FLC impugna la Circolare Ministeriale 4 del 2009 e tutti gli atti presupposti. Il ricorso è in via di notifica

La FLC impugna la Circolare Ministeriale 4 del 2009 e tutti gli atti presupposti. Il ricorso è in via di notifica

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil.

29/01/2009
Decrease text sizeIncrease  text size

La FLC Cgil conferma di aver impugnato, come già anticipato nei giorni scorsi, la Circolare Ministeriale n. 4 del 2009 sulle iscrizioni e lo schema di piano programmatico. Il ricorso al TAR del Lazio è in corso di notifica.

La Circolare detta le istruzioni per le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia e alle classi dei diversi ordini e gradi di istruzione delle scuole statali e paritarie in coerenza con i contenuti del Piano Programmatico e degli schemi di regolamenti.

Se i contenuti di tali provvedimenti ancora sottoposti al parere del Consiglio di Stato dovessero essere confermati la FLC Cgil impugnerà anche questi.

Invitiamo quindi le scuole e le famiglie a non considerare vincolanti quelle disposizioni e, al contrario, attenersi nella predisposizione dell’offerta formativa e nell’espressione delle proprie scelte alle norme che regolano gli ordinamenti tuttora in vigore.

Sappiano in particolare i genitori che dalle scelte che esprimeranno in questi giorni dipenderà il futuro educativo dei propri figli, come sostenuto in questi giorni anche dalle tante associazioni professionali e organizzazioni dei genitori che insieme a noi non vogliono arrendersi alla destrutturazione e alla dequalificazione della nostra scuola pubblica.

Roma, 29 gennaio 2009