Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Scatti di anzianità: il Governo garantisca le risorse per il recupero del 2012

Scatti di anzianità: il Governo garantisca le risorse per il recupero del 2012

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

14/01/2014

Il Consiglio dei Ministri oltre a ripristinare gli scatti per il 2013 deve garantire le risorse necessarie  per emanare l’atto di indirizzo all’Aran per il pagamento degli scatti 2012. In tal senso ribadiamo la netta contrarietà della FLC CGIL ad utilizzare le risorse del mof per coprire gli scatti del 2012. Si possono utilizzare le risorse  derivanti dai tagli alle scuola degli anni scorsi e dalle consistenti disponibilità derivanti da risorse non utilizzate.

La vicenda scatti non può essere oggetto di un continuo contenzioso tra la Ministra Carrozza e il Ministro Saccomanni  senza che le organizzazioni sindacali siano state convocate per un chiarimento su come s’intende procedere. Per questa ragione chiediamo alla Ministra Carrozza di essere convocati urgentemente anche per affrontare le tante altre emergenze a partire dalla condizione disastrosa del personale ata e la soluzione strutturale delle posizioni economiche.