Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » SCUOLA: ELEZIONI ASSEMBLEA DEI DELEGATI FONDO DI PREVIDENZA INTEGRATIVA “ESPERO”. LA FLC CGIL E’ IL SINDACATO PIU’ VOTATO

SCUOLA: ELEZIONI ASSEMBLEA DEI DELEGATI FONDO DI PREVIDENZA INTEGRATIVA “ESPERO”. LA FLC CGIL E’ IL SINDACATO PIU’ VOTATO

Comunicato stampa di Enrico Panini, Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil

16/11/2006
Decrease text sizeIncrease  text size

Lo spoglio delle schede per l’elezione dell’Assemblea dei delegati del Fondo “Espero”, il primo Fondo contrattuale di Previdenza Integrativa operante nel comparto pubblico, è ormai a buon punto.

Le votazioni si sono concluse il 13 ottobre scorso e sono stati chiamati al voto i 50.174 soci aderenti al Fondo.
Lo scrutinio è iniziato nella maggior parte delle province il 13 novembre.

I risultati disponibili, mentre si sta ultimando lo spoglio in alcuni territori, si riferiscono a 92 province e vedono la FLC Cgil come il Sindacato più votato con il 34,37% dei consensi pari a 12.465 voti.

In attesa dei risultati definitivi, oltre alla grandissima soddisfazione per l’altissimo numero di consensi che hanno premiato la lista della FLC Cgil, emergono già alcuni importanti elementi di valutazione:

  • l’alta partecipazione al voto che si colloca oltre l’80% a livello nazionale con diverse province nelle quali ha votato oltre il 90% degli aventi diritto.

  • L’altissimo consenso conseguito dai Sindacati Confederali che, a questo momento, sfiora l’80% dei voti scrutinati.

Roma, 16 novembre 2006