Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Contratto “Istruzione e Ricerca”: dopo un lungo stop la trattativa prosegue. Siamo pronti al confronto!

Giovedì 8 febbraio alle 14,30 riprende la trattativa all’ARAN con una convocazione plenaria di tutte le sezioni del Comparto “Istruzione e Ricerca”.

07/02/2018

A seguito delle nostre continue pressioni per la prosecuzione della trattativa, l’ARAN ha convocato la seduta plenaria del tavolo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca”: l’incontro si terrà giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 14,30.

Riteniamo positivo che si riprenda la trattativa dopo gli incontri di metà gennaio e la consegna di un primo testo di apertura ufficiale del confronto.

Naturalmente siamo pronti a riprendere la discussione e confidiamo in un esito positivo della trattativa in tempi stretti. Il contesto e le pressioni politiche spingono per una chiusura a breve termine del contratto, obiettivo che ci poniamo anche noi come riconquista di spazi di democrazia dopo il decennio di mancato rinnovo contrattuale, dovuto ad incursioni legislative, dai decreti Brunetta, a quelli della Madia ed alla “Buona Scuola”, nonché dalle numerose leggi finanziarie e di bilancio.

Il nostro obiettivo a breve termine è mettere in sicurezza riscrivendole e rendendole esigibili le materie delle relazioni sindacali scippate dalle leggi e gli aumenti salariali dovuti ai lavoratori.

Filo diretto sul contratto

Protocollo n. 0001525/2018 del 7/02/2018

Alle Confederazioni Sindacali:
CISL
CGIL
UIL
CONFSAL
CGS

Alle Organizzazioni sindacali:
CISL SCUOLA
FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA
SNALS CONFSAL
FEDERAZIONE GILDA UNAMS
FEDERAZIONE CISL UNIVERSITA’ (*)
FIR CISL (*)
MOVIMENTO ITALIANO DEGLI ARTISTI
CONTEMPORANEI ABC (*)
USB PI (*)

(*) convocate ai sensi dell’art. 10, co. 2, del CCQN 13 luglio 2016

Oggetto: Convocazione di riunione per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo contrattuale del Comparto dell’istruzione e della Ricerca relativo al triennio 2016-2018.

Si comunica alle SS.LL. che è fissata per il giorno 8 febbraio 2018 alle ore 14,30, presso la sede di questa Agenzia, una riunione per la prosecuzione delle trattative relative al rinnovo contrattuale in oggetto.

Dr. Sergio Gasparrini