Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA, consultazione sulle tabelle d'equiparazione e il contratto integrativo 2006-2009

Campagna di assemblee nei centri e sedi dell'Agenzia per illustrare le ragioni della firma. I materiali utili per la consultazione

14/01/2011
Vai agli allegati

Come previsto dallo statuto, la FLC CGIL si appresta in queste settimane di gennaio ad effettuare la consultazione dei lavoratori attraverso le assemblee e il referendum fra gli iscritti, sull'Ipotesi d'accordo relativo al Contratto Integrativo ENEA 2006-2009 (in cui sono ricomprese le tabelle d'equiparazione) firmato il 18 dicembre 2010. Sulla sigla dell'Ipotesi c'è già stato un pronunciamento favorevole del Comitato di Ente ENEA, che dovrà essere suffragato dalla consultazione dei lavoratori. Successivamente sarà sciolta la riserva apposta alla firma.

L'obiettivo è illustrare al meglio l'accordo, comprese le criticità, al fine di rappresentare il quadro complessivo che ha determinato la chiusura dell'accordo, per costruire il massimo consenso intorno alla firma apposta dalla FLC CGIL e consentire la vittoria dei "SI" al referendum.

Per un commento di merito si rimanda alla scheda di lettura e ai testi dell'ipotesi di accordo siglato.