Home » Enti » ISTAT » Notizie » Articolo 15 del CCNL ricerca: all'ISTAT non si ferma la protesta

Articolo 15 del CCNL ricerca: all'ISTAT non si ferma la protesta

I 42 vincitori dell'ultimo concorso ex art. 15 del contratto in agitazione ritardano l'uscita dei dati sulla fiducia delle imprese.

27/06/2012

Continua lo stato di agitazione, proseguono le mobilitazioni in sala stampa all'Istituto Nazionale di Statistica. Questa mattina il gruppo dei 42 vincitori delle procedure ex art. 15, in attesa del DPCM autorizzativo delle assunzioni con il turnover del 2009, fermo nei cassetti del Presidente del Consiglio Monti, ha nuovamente presidiato la sala stampa.

Il rilascio dei dati sulla fiducia delle imprese ha subito un netto ritardo, a causa della protesta.

Di seguito l'ANSA di oggi:

ISTAT: PROTESTA RICERCATORI RITARDA USCITA DATI SU FIDUCIA

(ANSA) - ROMA, 27 GIU - La protesta dei ricercatori dell'Istat prosegue: oggi una loro delegazione ha di nuovo occupato la sala stampa ritardando l'uscita del comunicato sulla fiducia delle imprese, previsto per le 10. I dati dovrebbero essere diffusi per le 10,30. Si tratta di 42 vincitori (tra ricercatori e tecnologi) di un concorso che non vedono riconosciuta la loro posizione da circa due anni. I lavoratori hanno annunciato, in caso di mancate risposte, nuove manifestazioni di disagio nei prossimi giorni.