Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al nuovo presidente Golini

ISTAT: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro al nuovo presidente Golini

Verso la prossima scadenza del direttore generale, i sindacati chiedono di avviare la procedura per la nomina

31/07/2013
Vai agli allegati

Le organizzazioni sindacali scrivono, a firma dei segretari nazionali (Pantaleo, Castellana e Civica), al presidente dell'ISTAT "pro tempore" Antonio Golini. Nella lettera si sottolinea la "situazione di fragilità" dell’Ente, "che ha avuto origine con l’ultima riforma dell’Istat ai sensi del Dpr 166/10".

Si ricorda quindi la "paradigmatica vicenda", della gestione dei recenti trasferimenti dalla sede centrale dell’Istat, che evidenzia la neccessità di "un urgente avvio della procedura di nomina" di un nuovo Direttore Generale, "affinché si insedi una figura coerente con i dettami della legge 332/89 e con le principali esigenze dell’Istituto".

Per discutere di questo e delle principali questioni che interessano l’ISTAT, FLC CGIL, FIR CISL e UIL RUA chiedono infine un incontro al presidente.