Home » Enti » ISTAT » Notizie » ISTAT, su lavoro a distanza e salario accessorio nuovo incontro giovedì 10 marzo 2022

Permane lo stato di agitazione

08/03/2022

Giovedì pomeriggio è stato convocato un incontro tra sindacati e amministrazione. All’ordine del giorno il tema del salario accessorio (è urgente chiudere il 2022 per rispondere ai colleghi rimasti fuori dall’art. 53) e quello del lavoro a distanza e del telelavoro, seppure in forma molto generica. Riproporremo in quella sede le richieste emerse dalle assemblee degli scorsi giorni. Convocheremo quindi un’assemblea per decidere insieme il da farsi. Lo stato di agitazione al momento rimane in piedi.

Nel frattempo è uscita sulla Intranet la notizia della predisposizione degli accordi individuali, che potranno essere sottoscritti da domani 9 marzo fino al 16. La nostra indicazione, non avendo potuto vederne i contenuti, è di attendere almeno l’incontro di giovedì e la successiva assemblea prima di decidere se firmarli. L’amministrazione ha predisposto anche delle FAQ e alcuni indirizzi per porre ulteriori domande e questioni.