Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Benevento, seminario "La Grande Guerra cent’anni dopo. Vita e morte dei contadini soldato: i risultati di una ricerca nel Sannio"

Data: 13 dicembre 2018.

• Evento
  • Periodo: dal 13/12/2018 al 13/12/2018

Il 13 dicembre 2018 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Benevento, in collaborazione con la FLC CGIL Benevento e l'ANPI, organizza il seminario "La Grande Guerra cent’anni dopo. Vita e morte dei contadini soldato: i risultati di una ricerca nel Sannio". Il quarto appuntamento del ciclo di seminari "Territori, storie, mondi" si terrà il 13 dicembre 2018, a partire dalle 16.00, presso la Camera del Lavoro di Benevento ed è rivolta a docenti, studenti e a tutti coloro che sono interessati. L'incontro intende approfondire la conoscenza della Grande Guerra e promuovere e valorizzare, nel contempo, iniziative, studi e ricerche compiute in alcuni comuni della provincia di Benevento, in particolare a Montesarchio e Reino, tese a ricostruire la vita dei caduti e dei soldati che parteciparono alla prima guerra mondiale.