Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Cuneo, corso di formazione "Ansia, stress, bisogno di parola e confronto. Gli aspetti psicologici della pandemia a scuola"

Cuneo, corso di formazione "Ansia, stress, bisogno di parola e confronto. Gli aspetti psicologici della pandemia a scuola"

Periodo: dal 23 novembre al 1° dicembre 2020.

  • Evento
  • Periodo: dal 23/11/2020 al 01/12/2020

Dal 23 novembre al 1° dicembre 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Cuneo e la FLC CGIL Cuneo organizzano il corso di formazione "Ansia, stress, bisogno di parola e confronto. Gli aspetti psicologici della pandemia a scuola". Gli incontri online si terranno dal 23 novembre al 1° dicembre 2020, dalle 15.00 alle 17.00, e sono aperti a dirigenti, insegnanti, personale ATA e collaboratori scolastici, nell’ottica della costruzione di reti di collaborazione e di cura anche emotiva. Il momento che stiamo affrontando è difficile per tutti, anche sul fronte emotivo e psicologico: ci confrontiamo con preoccupazioni nuove e inaspettate ed è possibile che emergano fragilità nel gestire la quotidianità stravolta, l’isolamento, la paura e la percezione del rischio. Gli incontri hanno lo scopo di fornire elementi utili alla comprensione del problema e aprire uno spazio di confronto tra gli attori della scuola. Ne parliamo con tre psicologhe che ci offrono tre punti di vista differenti.

Per saperne di più