Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Pordenone, incontri di preparazione al Concorso straordinario 2018 per docenti di scuola dell'infanzia e primaria

Periodo: dal 10 al 22 gennaio 2019.

• Evento
  • Periodo: dal 10/01/2019 al 22/01/2019

Dal 10 al 22 gennaio 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la FLC CGIL Pordenone, organizza gli "Incontri di preparazione al Concorso straordinario 2018 per docenti di scuola dell'infanzia e primaria". Il corso di preparazione alla prova orale si terrà dal 10 al 22 gennaio 2019, dalle 15.30 alle 18.30, presso l'ITCG "Pertini" di Pordenone. Obiettivo è proporre una riflessione sulle principali conoscenze pedagogico-didattiche di base del docente, come richiesto nella Parte generale dei Programmi d’esame (All.to A1 del DM del 17/10/2018), oltre che sulle competenze necessarie a ideare, progettare e realizzare percorsi didattici adeguati ai bisogni dei bambini della Scuola dell’ Infanzia e agli scolari della Scuola Primaria.