Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Roma, seminario "Aiuto! Ho un "classico" nella mia biblioteca!"

Roma, seminario "Aiuto! Ho un "classico" nella mia biblioteca!"

Data: 16 aprile 2019.

• Evento
  • Periodo: dal 16/04/2019 al 16/04/2019

Il 16 aprile 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, Edizioni Conoscenza e con il patrocinio del CIRSE, organizza il seminario "Aiuto! Ho un "classico" nella mia biblioteca! Per una riscoperta delle utopie pedagogiche fra passato e presente". La giornata di incontro si terrà il 16 aprile 2019, a partire dalle 9.30, presso l'Aula Volpi del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Roma Tre. La collana editoriale «Educatori di ieri e di oggi» (Edizioni Conoscenza) ripropone alla lettura di studenti, studiosi e ricercatori, docenti, educatori, o anche appassionati di letture pedagogico-educative, alcuni testi «classici» del pensiero pedagogico, spesso poco reperibili, oppure dimenticati, ma che hanno costituito dei riferimenti imprescindibili del pensiero educativo e che, ancora oggi, possono aiutarci a decodificare o interpretare la nostra contemporaneità.