Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Trieste, incontro di formazione e aggiornamento per il personale della Scuola "Per una didattica del Giorno del Ricordo: temi, problemi, strumenti e metodi"

Trieste, incontro di formazione e aggiornamento per il personale della Scuola "Per una didattica del Giorno del Ricordo: temi, problemi, strumenti e metodi"

Data: 6 febbraio 2020.

  • Evento
  • Periodo: dal 06/02/2020 al 06/02/2020

Il 6 febbraio 2020 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Friuli Venezia Giulia e la FLC CGIL Trieste organizzano l'Incontro di formazione e aggiornamento per il personale della Scuola "Per una didattica del Giorno del Ricordo: temi, problemi, strumenti e metodi".
La giornata di incontro si terrà il 6 febbraio 2020, dalle 15.00 alle 18.30, presso l'Università degli Studi di Trieste.
L'incontro mira ad approfondire le principali tematiche concernenti le vicende del'Alto Adriatico e la questione dell'esodo e delle foibe, incentrandosi sugli aspetti didattici e metodologici utili ad affrontare il tema in classe, alla luce anche delle tecnologie multimediali e dei social media. Sarà inoltre presentato e discusso con i docenti il compendio ad uso scolastico Vademecum per il Giorno del Ricordo.
Per saperne di più