Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari scuola: ancora una conciliazione positiva per la durata dei contratti degli ATA assunti dalle graduatorie d’istituto

Precari scuola: ancora una conciliazione positiva per la durata dei contratti degli ATA assunti dalle graduatorie d’istituto

La conciliazione all’ufficio del lavoro di Varese conferma ancora una volta che i contratti a tempo determinato del personale ATA devono avere una scadenza corrispondente alla tipologia del posto.

30/05/2007
Decrease text size Increase  text size

Come abbiamo da sempre sostenuto, anche la conciliazione effettuata, con il patrocinio della FLC Cgil, presso l’ufficio del lavoro di Varese conferma che la durata dei contratti a tempo determinato conferiti al personale ATA dalle graduatorie d’istituto devono avere scadenza 31 Agosto se si riferiscono a posti vacanti.

Questa conciliazione si aggiunge alle altre che in questi anni stanno confermando l’errata interpretazione dell’Amministrazione del dettato della L. 124/99: la durata dei contratti è legata alla tipologia del posto e non alla graduatoria da cui scaturisce la nomina.

Roma, 30 maggio 2007