Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Progetto nazionale "ATA, un lavoro importante", anno II: a Roma il corso di formazione “La gestione finanziaria delle scuole dopo il primo anno del “Capitolone”

Progetto nazionale "ATA, un lavoro importante", anno II: a Roma il corso di formazione “La gestione finanziaria delle scuole dopo il primo anno del “Capitolone”

Il corso si terrà a Roma il 15 ottobre 2007 presso l’Istituto Kirner.

09/10/2007
Decrease text size Increase  text size

La gestione finanziaria delle scuole dopo il primo anno del “Capitolone” è il titolo del corso di formazione che si terrà a Roma il 15 ottobre presso l’Istituto Kirner.

L’iniziativa promossa da FLC Cgil e Proteo Fare Sapere si inserisce nel progetto nazionale di formazione “ATA, un lavoro importante, Anno II” che si svilupperà a partire da ottobre per tutto l’anno scolastico 2007/2008.

Il nuovo sistema di gestione finanziaria, definito comunemente “Capitolone” è al suo primo anno di applicazione, è possibile pertanto fare un primo bilancio per mettere a fuoco aspetti positivi e negativi.

Ci aiuteranno in questo percorso di riflessione Rocco Pinneri Dirigente del Ministero della Pubblica Istruzione e Anna Maria Santoro Responsabile nazionale della FLC Cgil per il personale ATA. Saranno presentate alcune esperienze, sottolineando i punti di forza e di debolezza, con l’obiettivo di offrire alle scuola strumenti per una gestione finanziaria coerente con lo sviluppo dell’autonomia scolastica.

Roma, 9 ottobre 2007