Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » Informazioni editoriali: "Il pittore e il mare", una fiaba dei nostri giorni

Informazioni editoriali: "Il pittore e il mare", una fiaba dei nostri giorni

Autrice di questa bella favola è Luci Zuvela e narra la storia di un evento accaduto solo qualche anno fa.

10/12/2008
Decrease text size Increase  text size

La storia è semplice e bella, le illustrazioni sono cariche di oniricità e portano in un mondo fantastico di colori di sole, di cielo, di mare. Il libro parla di un pittore che viveva felice in un'isola di luce, un'isola della Croazia*. Poi un giorno la guerra terribile, la fuga nel mondo e tante avventure.

La storia è ambientata in un tempo…non troppo distante, insomma questa fiaba narra un evento accaduto solo qualche anno fa.

Il volumetto è bilingue, le lingue sono quelle croata e italiana. È racchiuso in un'elegante valigetta colorata insieme a un pennello e a una scatoletta di colori ad acquarello. I bambini possono così divertirsi non solo a leggere il libro ma anche a colorare le ultime pagine di cartoncino, lasciate per questo in bianco.

Destinato ai bambini da 5 anni in poi. Da leggere anche insieme al papà o alla mamma.

Roma, 10 dicembre 2008
____________________

* A San Felice del Molise gli abitanti parlano croato. Inoltre a Roma c'è una chiesa Croata (sta davanti al porto di Ripetta).

Luci Zuvela, Il pittore e il mare, Edizioni Conoscenza, Roma, 2008, pp. 28, € 12. Illustrazioni di Ana Kadoic.

Il libro può essere richiesto alla Casa Editrice Edizioni Conoscenza inviando una e-mail all'indirizzo: commerciale@edizioniconoscenza.it oppure un fax al numero 06 58.13.118.