Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Contratto Scuola: verifica sul sito il calcolo dei tuoi arretrati

Contratto Scuola: verifica sul sito il calcolo dei tuoi arretrati

Un foglio excel della FLC per il controllo personalizzato della busta paga di febbraio. I benefici riguardano anche il personale in pensione.

14/02/2008
Decrease text size Increase  text size

Vai allo speciale CCNL Scuola 2006/2009

Oltre un milione di lavoratori della scuola, docenti, amministrativi, Dsga, tecnici e collaboratori scolastici, hanno ricevuto con la loro busta paga di febbraio, gli arretrati relativi agli aumenti previsti dal CCNL. I benefici riguardano anche il personale in pensione cessato dal servizio il 31.08.2006 e il 31.08.2007.

Per facilitare la verifica sulla correttezza degli importi, abbiamo messo a disposizione dei nostri navigatori, un foglio di calcolo excel e una piccola guida all’uso del programma (è opportuno scaricare il file zip e procedere al salvataggio dei due file sul proprio computer).

Attenzione: l'esattezza dei benefici va controllata con riferimento agli importi imponibili riportati nella busta paga nella colonna "competenze". I netti, infatti, hanno sempre un leggero grado di approssimazione per effetto del calcolo IRPEF, legato al reddito del singolo lavoratore e alle eventuali detrazioni d'imposta " ad personam".

Roma, 14 febbraio 2008