Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Regolamenti della scuola superiore: rettificate le tabelle per l'assegnazione degli insegnamenti delle nuove prime alle classi di concorso

Regolamenti della scuola superiore: rettificate le tabelle per l'assegnazione degli insegnamenti delle nuove prime alle classi di concorso

Pubblicata una nuova versione delle tabelle (aggiornata al 12 maggio 2010). Corretta qualche imprecisione, aumentano le "atipicità".

12/05/2010
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Con la nota 4968 dell'11 maggio 2010 il Miur ha ripubblicato le tabelle (successivamente aggiornate il 12 maggio) per l'assegnazione degli insegnamenti delle nuove prime alle classi di concorso. Ancora una volta il Ministero è costretto a rettificare i propri atti emanati frettolosamente per dimostrare la compiutezza del disegno di riordino della scuola superiore che invece resta ancora indefinito e privo di copertura normativa in assenza della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei regolamenti.

La nota rettifica e modifica quanto precedentemente definito con la nota 1348/10, accogliendo alcune delle osservazioni e dei rilievi che avevamo effettuato.

Con queste nuove tabelle si correggono alcuni errori e si introducono ulteriori "atipicità". Anche questa nuova versione comunque non risolve i problemi che avranno le scuole nel definire i nuovi organici e riconferma i tagli previsti.

Roma, 12 maggio 2010

Allegati