Home » Pagine Web » Elezioni » Elezioni RSU 2007: perché votare FLC Cgil

Elezioni RSU 2007: perché votare FLC Cgil

13/11/2007
Decrease text size Increase text size

Perché votare
FLC Cgil

Perché la storia di un secolo testimonia l’impegno della CGIL per i diritti dei lavoratori, per la tutela delle loro professionalità, e per lo sviluppo del Paese e della democrazia.

Perché per prima la FLC Cgil si è battuta e si batte per la valorizzazione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, uno strumento fondamentale che consente ai lavoratori di partecipare e contribuire alle decisioni e alle scelte del proprio Ateneo o Ente di Ricerca. Perché la FLC Cgil vuole rafforzare il ruolo e l’importanza della contrattazione e aumentare quello delle RSU rendendole più efficaci e funzionali.

Perché si è battuta affinché il personale a tempo determinato potesse votare ed essere eletto nelle RSU: obiettivo oggi raggiunto.

Perché siamo vicini alle persone nella loro sede di lavoro.

Perché le ascoltiamo e vogliamo capire e conoscere i loro problemi concreti.

Perché siamo al fianco delle persone per far diventare i lavoratori protagonisti attivi dell’Università e della vita del proprio Ente. Perché la ricerca deve essere il motore dello sviluppo di un paese moderno, democratico e competitivo.

Ci batteremo per difendere i diritti, le prerogative, le professionalità e il valore di tutte le persone che lavorano nell’Università italiana e negli Enti di ricerca.