Home » Rassegna stampa » Locale » Vasco a Modena ferma la Maturità: "Niente orali il giorno del concerto"

Vasco a Modena ferma la Maturità: "Niente orali il giorno del concerto"

L'amministrazione modenese emanerà un'ordinanza per consentire alle commissioni d'esame di non programmare le prove sabato primo luglio. Il Komandante pubblica la copertina del suo primo 45 giri: "Jenny e Silvia oggi compiono quarant'anni!".

19/06/2017
Decrease text sizeIncrease text size

Repubblica.it Bologna

Mega piani sicurezza, migliaia di volontari in allerta, ma anche saldi anticipati e i primi fan già arrivati a parco Ferrari e poi sgomberati. Modena è già invasa dalla Vasco-mania per il concerto da record del Komandante sabato primo luglio. Ed ora si adegua anche la scuola: niente orali di Maturità per quel giorno. Modena Park ferma pure gli esami di Stato.

L'amministrazione modenese, come si legge in una nota, emanerà, nei prossimi giorni, un'ordinanza che "riguarderà la scuola per consentire la chiusura del 1 luglio con le commissioni di esame, come è emerso da una riunione convocata dall'Ufficio scolastico, che programmeranno gli orali saltando la giornata di sabato".

Oltre a quella sulla scuola, per garantire la massima sicurezza, in occasione della kermesse del rocker di Zocca, verranno emesse ordinanze, già annunciate, su diversi temi come vetro e lattine, superalcolici, viabilità e trasporto pubblico, abusivismo commerciale, i cui testi si stanno ultimando.

Intanto, sulla sua pagina Facebook, Vasco ha pubblicato la copertina del suo primo 45 giri, 'Jenny/Silvia', scrivendo: "15 giugno 1977-15 giugno 2017 Jenny e Silvia oggi compiono quarant'anni!".