Home » Notizie dalle Regioni » Basilicata » DDL scuola: il 12 giugno iniziativa unitaria all’USR della Basilicata

DDL scuola: il 12 giugno iniziativa unitaria all’USR della Basilicata

Proseguono le iniziative di mobilitazione per fermare il disegno di legge in discussione al Senato.

09/06/2015

Le segreterie regionali di FLC  CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams della Basilicata danno appuntamento a venerdì 12 giugno 2015 a partire dalle ore 9.30 quando “occuperanno” gli uffici della Direzione Scolastica regionale della Basilicata in Piazza delle Regioni a Potenza.

Con questa iniziativa i sindacati intendono denunciare “il silenzio assordante dei Parlamentari lucani e dei rappresentanti delle istituzioni in Basilicata che a tutt’oggi nulla hanno fatto per evitare i danni irreversibili che la riforma “Renzi” arrecherebbe alla scuola ed a quella di Basilicata in particolare” e per sollecitare “con forza e determinazione la funzione istituzionale della scuola ed il diritto all’apprendimento di ciascuno e di tutti in una scuola autenticamente libera, laica e pluralista”.

Le organizzazioni sindacali sollecitano, inoltre i parlamentari lucani, i rappresentanti delle istituzioni in Basilicata, i genitori, gli studenti ed il personale della scuola a “sottoscrivere una petizione da inviare al Presidente della Repubblica perché non dia il proprio assenso ad una riforma della scuola palesemente incostituzionale”.