Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » Dal rinnovo dei contratti alle elezioni RSU, il 10 aprile seminario a Benevento

Dal rinnovo dei contratti alle elezioni RSU, il 10 aprile seminario a Benevento

Si parlerà di professionalità e rappresentanza nel lavoro pubblico e della conoscenza per l'affermazione dei diritti di cittadinanza con la partecipazione delle candidate e dei candidati alle elezioni delle RSU.

09/04/2018

La FLC CGIL di Benevento con CISL Federazione Scuola Università e UIL Scuola RUA dal 14 marzo hanno tenuto 45 assemblee nelle singole scuole della provincia di Benevento.
È stata illustrata l'Ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che interesserà l'intero Comparto "Istruzione e Ricerca".

Per la FLC un impegno in più per aver ottemperato all'impegno statutario per la CGIL, quello di sottoporre l'ipotesi di contratto al vaglio dei lavoratori con la consultazione degli iscritti che ha ottenuto un gradimento che ha superato l'80% dei votanti.

A conclusione di questo impegno la Camera del Lavoro di Benevento ha organizzato un seminario dal titolo "Equità, diritti, legalità: dal rinnovo dei contratti alle elezioni RSU" che si terrà martedì 10 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00 presso il Salone "Di Vittorio" della CGIL di Benevento.

Si parlerà di professionalità e rappresentanza nel lavoro pubblico e della conoscenza per l'affermazione dei diritti di cittadinanza con la partecipazione delle candidate e dei candidati alle elezioni delle RSU della Federazione Lavoratori della Conoscenza e della Funzione Pubblica con gli interventi di Rosita Gadiero, Segretaria generale della CGIL Benevento, di Giannaserena Franzé, Segretaria generale della FP CGIL Benevento, di Enrico Macrì, Segretario generale della FLC CGIL Benevento e di Alessandro Rapezzi, Segretario generale della FLC CGIL Campania.

Scarica la locandina