Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Benevento » I Dirigenti di Benevento contro le sanzioni per le comunicazioni ai Centri per l’impiego

I Dirigenti di Benevento contro le sanzioni per le comunicazioni ai Centri per l’impiego

Pubblichiamo la nota di protesta dei Dirigenti Scolastici di Benevento contro le sanzioni per la mancata comunicazione dei Contratti ai Centri per l’impiego.

05/06/2007
Decrease text size Increase  text size

Più volte ci siamo occupati , fin dal mese di gennaio, dell’assurda situazione determinata dalla Legge Finanziaria che ha previsto che le scuole trasmettano ai centri per l’impiego i contratti che quotidianamente vengono fatti nelle scuole. La misura della Finanziaria 2007 ha la finalità di combattere il lavoro nero. Cosa che nulla ha a che fare con i contratti nelle scuole che, anche i bambini lo sanno, avvengono nella più assoluta trasparenza e non vengono conferiti al nero.
Gli interventi del Ministero, su nostra sollecitazione , hanno aperto la speranza ad una soluzione che è andata rapidamente delusa. La Direzione generale del personale della scuola ci ha assicurato già da gennaio che si sta adoperando per inserire nella prima legge utile un emendamento che esoneri le scuole da tale inutile incombenza.
Siamo intervenuti ripetutamente e anche di recente sul MPI e sul Ministero del Lavoro.
Nel frattempo sono pervenute le sanzioni a carico degli incolpevoli Dirigenti Scolastici.
Esse vanno rimosse con un atto specifico e senza attendere tempi lunghi dato che nel frattempo le procedure sanzionatorie vanno avanti.
Pubblichiamo la nota dei Dirigenti Scolastici di Benevento.

Roma, 5 giugno 2007