Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Caserta » “L’Italia divisa”, il 22 dicembre ne parla la “Rete della Scuola del Popolo” a Caserta

Interverrà tra gli altri la Segretaria della CGIL nazionale Gianna Fracassi.

18/12/2020

“L’Italia divisa. La persistenza del dualismo tra Nord e Sud e gli effetti sul sistema della conoscenza per lo sviluppo sociale ed economico del mezzogiorno”, questo il titolo del quarto appuntamento della “Rete delle Scuola del Popolo” organizzato dalla Camera del Lavoro di Caserta.
L’iniziativa è prevista per martedì 22 dicembre 2020 alle ore 17. Potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook della FLC CGIL Caserta. Per la registrazione al dibattito, fare click qui.

Programma

L’argomento sarà oggetto di una lectio magistralis che terrà il prof. Giovanni Cerchia, storico e scrittore nonché docente dell’Università degli studi del Molise. Su questo tema, di estremo interesse, interverrà inoltre la Segretaria della CGIL nazionale Gianna Fracassi che illustrerà il punto di vista della CGIL sulle ricadute che esso ha generato sul sistema della conoscenza nel meridione.
È prevista la partecipazione della CGIL Campania, delle Camere del Lavoro di Avellino, Benevento, Cagliari, Caserta, Catania, Oristano, Palermo e Salerno. Prevista la partecipazione degli istituti superiori della provincia di Caserta Jammelli, Carli e Amoldi-Nevio. Saranno presenti per la FLC CGIL nazionale Alessandro Rapezzi e Ivo Vacca.

L'Italia divisa, 22 dicembre 2020