Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Caserta » La FLC CGIL Caserta incontra le parti politiche per discutere del DDL "La Buona Scuola"

La FLC CGIL Caserta incontra le parti politiche per discutere del DDL "La Buona Scuola"

Il prossimo 13 aprile il dibattito pubblico.

09/04/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Molti sono gli interrogativi e le perplessità che hanno indotto la FLC CGIL e le altre Organizzazioni sindacali allo stato di agitazione, proclamando lo sciopero delle attività aggiuntive dal 9 al 18 aprile, organizzando una manifestazione nazionale il giorno 18 a Roma. 

Le assunzioni promesse sono state ridotte, deludendo le attese del precariato storico che ha buon diritto a reclamare il contratto a tempo indeterminato! E perchè il personale ATA viene escluso dal piano? Siamo impegnati con le azioni giudiziarie alla luce della sentenza della CGE e su questo punto non desisteremo. C'è poi da capire come funzionerà l'organico aggiuntivo e se ha da essere funzionale non possiamo non chiederci "funzionale a che?". Inoltre le scuole non possono essere comunità non democratiche con organi collegiali ridotti a mera funzione consultiva. Assolutamente inaccettabili sono poi le proposte di reclutamento, con la scelta del tutto arbitraria affidata unicamente ai dirigenti scolastici. Reclutamento e mobilità sono aspetti che devono essere oggetto di relazione sindacale! Così come il contratto e le progressioni di carriera.

Su questi punti vogliamo discutere e dire la nostra. Su questi punti non esitiamo a dichiarare aperta la nostra battaglia sindacale. E su questi punti faremo domande ed esigeremo risposte.

Intervengono:

Anastasia Goglia Segretaria Generale FLC CGIL, Caserta
Enrico Grillo Segretario Generale Regionale FLC CGIL, Campania
Camilla Bernabei Segretaria Generale CGIL, Caserta
Camilla Sgambato Deputata PD, Componente Commissione Cultura
Giancarlo Giordano Deputato SEL, Componente Commissione Cultura
Gabriella D'Ambrosio Assessore alla Provincia di Caserta
Nicoletta Barbato Assessore al Comune di Caserta

Lunedì 13 aprile 2015, ore 16.00 a Caserta, Hotel Europa, Via Roma.