Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Caserta » La Scuola del Popolo si presenta a Caserta e discute della riapertura delle scuole a settembre

Giovedì 30 luglio alle ore 19 nella Villetta Giaquinto, Parco delle Amache a Caserta.

24/07/2020

Con la Scuola del Popolo, la Cgil con la FLC di Caserta intendono aprire le proprie sedi e diventare strumento e luogo di animazione culturale, oltre che laboratorio politico per il territorio. Lo faranno con attività che sappiano parlare ai cittadini, stimolando la discussione e organizzando corsi per chi voglia uscire dall’isolamento e riappropriarsi dell’impegno civile e sociale. Come prima iniziativa propone un dibattito sull’emergenza del momento dal titolo: “Riapertura delle scuole a settembre in sicurezza”. Una tavola rotonda, all’aperto e nel rispetto delle distanze interpersonali, coordinata da Marco Altier che si terrà a Caserta nella Villetta Giaquinto, Parco delle Amache, il prossimo giovedì 30 luglio alle ore 19,00.

Si confronteranno:

Ivo Vacca, responsabile nazionale della FLC del progetto Scuola del Popolo
Matteo Coppola, Segretario della Cgil Caserta
Gaetanina Ricciardi, Segretaria della FLC Caserta
Gabriella Clemente, Dirigente Scolastico
Adele Vario, Assessore Pubblica Istruzione Caserta
Simone Zampella, Unione degli Studenti Caserta
Alessandro Rapezzi, Segreteria Nazionale FLC CGIL (in collegamento da Roma).

Questa sarà, comunque, solo la prima di una ricca serie di iniziative curate dalla Scuola del Popolo che partiranno a settembre, per il rallentamento dovuto al lock down provocato dalla pandemia.

La tavola rotonda sarà trasmessa su diretta Facebook e su Google meet.