Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Bologna » Elezioni RSU 2018: la FLC CGIL di Imola si riconferma primo sindacato nelle scuole

Elezioni RSU 2018: la FLC CGIL di Imola si riconferma primo sindacato nelle scuole

Il risultato raggiunto conferma la fiducia del personale della scuola e l’apprezzamento dell’operato della FLC CGIL nell’attività di contrattazione e di tutela.

24/04/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

A cura della FLC CGIL Imola

La FLC CGIL di Imola si conferma primo sindacato nelle scuole del territorio alle elezioni delle RSU svoltesi dal 17 al 19 aprile, con il 39,9% di consensi rispetto ai voti validi (al momento mancano i risultati dell’Istituto comprensivo di Dozza; al Liceo Rambaldi non è stato raggiunto il quorum, quindi la procedura sarà ripetuta entro 30 giorni).

“Su un totale di 51 RSU da eleggere, 21 sono della nostra lista. Siamo dunque soddisfatti di questo risultato – commenta Alessandra Loreti, segretaria generale della FLC CGIL di Imola - che conferma la fiducia del personale della scuola e l’apprezzamento dell’operato della FLC CGIL nell’attività di contrattazione e di tutela e della nostra linea politica, contro i provvedimenti attuati dai diversi governi che si sono succeduti negli ultimi anni che hanno penalizzato l’intero sistema scolastico, docenti, Ata e soprattutto i precari. Il nostro impegno per difenderli, anche nella contrattazione di istituto, resterà alto e sarà condiviso con le delegate e i delegati FLC eletti”.